Dobbiamo resistere

Cateringross, facendo seguito all’emanazione del DPCM del 8 marzo 2020, precisa che tutte le aziende associate al Gruppo, distribuite su tutto il territorio italiano, sono regolarmente attive e operative, pur in questo momento di drammatica crisi della ristorazione, e vogliono continuare a garantire un servizio sempre essenziale per tutti i clienti, rispettando le regole e le norme attualmente decise dal Governo. Uniti ce la faremo, per restare sempre un punto di riferimento per voi, e voi ristoratori per gli ospiti che cercheranno i vostri locali per ritornare a vivere serenamente.

Cateringross è un Gruppo presente sul mercato del food service da 37 anni. Questo fatto la dice più lunga di ogni altro argomento, sulla capacità, proprio per la logica di gruppo e condivisione che ci contraddistingue, di affrontare ogni situazione in maniera seria, competente e professionale.

Serviamo, complessivamente tra le 40 aziende associate, circa 60.000 operatori della ristorazione commerciale e collettiva,  con più di 500 agenti commerciali che ogni giorno sono negli esercizi pubblici a raccontare i nostri prodotti e servizi, un migliaio di dipendenti, 780 milioni di euro di fatturato aggregato, un assortimento di oltre 8.200 referenze fornite da più di 300 aziende alimentari, 80 mila metri quadrati di magazzini e celle frigorifere, più di 500 mezzi di trasporto.
Siamo dunque al servizio di un settore, quello della ristorazione, che è il primo motivo di scelta per un turista internazionale che vuole conoscere l’Italia. Una ristorazione che cambierà profondamente dopo questo momento drammatico; sarà più concreta, ci saranno meno show-cooking e più sostanza, ci sarà una cura del cliente messa al centro di ogni azione e quindi ci vorranno persone che l’ospitalità la sanno fare davvero, senza infingimenti, con l’unico obiettivo di far star bene gli ospiti.
Noi siamo qui, con le nostre competenze in termini di prodotti e con la nostra rivista – sala&cucina – che, prima di ogni altra, ha affrontato il tema del servizio di sala come aspetto rilevante di questo settore.
Siamo un riferimento preciso, costante, puntuale del mercato, per noi parlano 37 anni di competenza sui prodotti alimentari, sulle tecniche di conservazione, sulla logistica con cui vengono consegnate le merci alimentari, nel rispetto totale della catena de freddo per gli alimenti surgelati.
Siamo in grado di servire i diversi segmenti di clientela, dalle pizzerie ai bar ai ristoranti, personalizzando il servizio e agendo in tempi rapidissimi. Prima di tutto viene la salute, e a questo dobbiamo adeguarci tutti in fretta, ma dopo verrà ancora il tempo della condivisione, dello stare insieme, più forte e migliore di prima, e noi vogliamo essere tra i protagonisti di quel tempo.