L’arte caseria è il dna dell’azienda

Castelli Cateringross

Il Gruppo Castelli, gruppo leader nell’export di Parmigiano Reggiano, è tra i primi produttori di formaggi italiani Dop e Stg con un fatturato che sfiora i 500 milioni di euro con oltre 1000 dipendenti; ha una storia che parte dal 1892, anno di fondazione dell’azienda. Nei decenni successivi ha esteso il business fino ad arrivare a contare 17 impianti, tra produzione, centri di stagionatura e confezionamento, dislocati in Italia, Ungheria, Polonia e Stati Uniti, cui si aggiungono diverse piattaforme distributive e 11 filiali tra Europa e Stati Uniti.

Oggi è fra i più importanti produttori e distributori di formaggi DOP e tipici italiani tra cui: Parmigiano Reggiano (105mila forme prodotte l’anno); Grana Padano; Gorgonzola; Taleggio; Pecorino Toscano; Mozzarella di Bufala Campana (leader di mercato in Italia e all’estero con il brand Mandara) e Mozzarella STG (specialità tradizionale garantita) Inoltre, nella gamma sono presenti la mozzarella vaccina, i prodotti a pasta filata (provole e scamorze, bianche e affumicate), la ricotta (vaccina, bufalina e di pecora), il burro e il mascarpone.

L’eccellenza e la qualità dei prodotti del Gruppo Castelli sono assicurati dagli oltre 3.500 controlli giornalieri effettuati in tutti gli stabilimenti della società e dalle certificazioni di qualità BRC e IFS.

Capillarità e Flessibilità sono i pilastri strategici puntando sempre sulla qualità del prodotto.

Un’offerta che si declina in un vasto e profondo assortimento.

Per gli stagionati vengono proposte numerose stagionature e formati, che vanno dalla forma alla porzione, passando dal grattugiato fino agli stick.

Per i freschi la gamma si amplia e diversifica ulteriormente – in particolare per la mozzarella vaccina e la mozzarella di bufala – si va dalla classica palla ai bocconcini, dalle perline ai panetti, il tutto in una proposta di pack e grammature ideali per garantire il massimo servizio al cliente a al consumatore.

All’interno della Gamma della Mozzarella Vaccina è presente anche la mozzarella STG, una vera chicca di gusto e morbidezza per una sensazione palatale unica, che riscopre i sapori autentici della tradizione italiana: fatta solo con latte 100% italiano.

La mozzarella di bufala è il fiore all’occhiello del Gruppo, vantando la produzione DOP e diverse specialità come Burrata, Stracciatella e Ricotta, tutte rigorosamente 100% di origine bufalina.

Inoltre, sono presenti prodotti dedicati come il Best Pizza, una linea sviluppata in sinergia con gli Chef e i Pizzaioli del Gruppo Castelli ideale per creare tutte le tipologie di pizza, focacce e paste ripiene. Best Pizza garantisce la massima performance anche ad alte temperature di cottura mantenendo una consistenza morbida e filante. Best Pizza è pronto all’uso.

Il Gruppo Castelli sta sviluppando diverse innovazioni in ogni categoria prodotto, nell’ottica di fornire una risposta ai need emergenti dei consumatori nazionali e internazionali, principalmente nella direzione della diversificazione delle occasioni di consumo, della cultura prodotto e di packaging sempre più convenience ed ecofriendly.

Le principali leve di crescita saranno:

1)           Cultura Prodotto: valorizzare le caratteristiche dei DOP, IGP e STG in collaborazione con i rispettivi Consorzi; supporting evidence di qualità e perfomance organolettica nonché fonte inesauribile di riscoperta delle tradizioni e di antiche manifatture, il tutto nella direzione di generare valore e qualità per il consumatore.

2)           Ambiente: il Gruppo Castelli è sempre più attivo nel rispetto dell’ambiente offrendo prodotti che riducano l’impatto ambientale, offrendo nella propria gamma packaging riciclabili.

3)           Servizio al Consumatore e al Cliente: nell’ottica di rispondere ai diversi need dei clienti e del consumatore, sviluppando prodotti che generino benefit in termini di formato, size e occasione di consumo

 

www.castelli1892.com