Le Farine Artisan

La gamma di Farine Artisan è dedicata esclusivamente al canale horeca e viene proposta in confezione da 1 Kg e 20 Kg.

Farina di cece

Da filiera controllata 100% italiana, la farina subisce un processo di cottura in pressione a basse temperature che la rende ideale per la produzione di pasta, panificati e molto altro. I ceci, prodotti in Toscana, sono ricchi di proteine, fibre solubili e Sali minerali, vitamina A e alcune vitamine del gruppo B.

Farina di lenticchia rossa

Una farina che vanta un’importante azione antiossidante, con un contenuto di proteine vegetali e pochissimi grassi, molte vitamine (A, B1, B2, C, PP) e buone quantità di Sali minerali, quali calcio, potassio e ferro. Anch’essa proviene da filiera controllata ed è particolarmente indicata per la produzione di pasta.

Farina di pisello verde
I piselli sono ricchi di proteine e poveri di grassi. Questa farina segue lo stesso processo produttivo e vanta un basso apporto calorico, non contiene colesterolo ed è ricca di fibre solubili e insolubili. Senza glutine e senza soia al pari delle altre, è particolarmente indicata per pasta e panificati.

Preparato senza glutine
Povero di grassi e con un elevato contenuto di fibre e proteine questo preparato è perfetto per pane, pizza e dolci è composto principalmente da un mix di farine: mais bianco, riso, pisello, mais giallo, lino miglio e grano saraceno. Gli altri componenti principali sono fibre vegetali e aromi naturali.
www.martinorossispa.it