I prosciutti cotti a marchio Salumi Reali

Da poche settimane sul mercato ho.re.ca. è presente una nuova gamma di prosciutti cotti. Tre versioni, per rispondere a tutte le esigenze dei cuochi e dei pizzaioli d’Italia, che prevedono: un Prosciutto cotto a vapore, prodotto da coscia intera di suino origine UE, privo di glutine o derivati del latte, al palato si presenta morbido e delicato; un Prosciutto cotto scelto prodotto solo con carni selezionate grazie al disosso interno allo stabilimento di produzione, vengono utilizzati solo i migliori aromi rigorosamente solo naturali, al palato ha un sapore delicato e la carne mantiene una consistenza compatta; un Prosciutto cotto alta qualità, carne di origine DE, cotto a vapore a basse temperature per oltre 20 ore, prodotto solo con le migliori carni selezionate. Una ricetta attenta alle necessità dei clienti più esigenti, pulita e priva di glutine o derivati del latte, l’utilizzo dei soli aromi naturali e il sale iodato protetto, che contribuisce a regolare i corretti valori di sodio. La carne è ben compatta e la fetta resistente, al palato ha un gusto deciso e riconoscibile.
La commercializzazione di questa gamma è esclusiva dei quaranta soci del gruppo Cateringross, il primo gruppo cooperativo italiano di distribuzione verso il canale ho.re.ca.
Cosa significa questo? Che solo i clienti dei soci Cateringross potranno avvalersi di questa gamma marchiata Salumi Reali.
Il gruppo, infatti, sta facendo delle scelte di mercato che portino i soci e i clienti dei soci a distinguersi, in termini di qualità e di servizio, e per farlo occorrono prodotti che rispondano a questa domanda che arriva da un mercato, quello della ristorazione e della pizzeria, che, seppur colpito dalla pandemia, è in forte trasformazione, a cominciare dalle esigenze e dalle richieste di una clientela sempre più attenta alla qualità al giusto prezzo.
Con i suoi prodotti a marchio il gruppo Cateringross vuole tener fede ai principi della qualità, scegliendo tra le aziende fornitrici delle referenze, alimentari e non, quelle che sul mercato hanno una forte reputazione e sono riconosciute per l’esperienza nel loro settore specifico.
Nel caso dei Prosciutti cotti Salumi Reali la scelta del fornitore, non a caso, è caduta sul Salumificio Coati, di Marano in Valpolicella (VR), riconosciuta leader per la qualità produttiva dei prosciutti cotti; le loro lavorazioni seguono procedimenti in cui ogni singola coscia viene selezionata e accuratamente preparata per poi essere delicatamente insaporita da un pregiato bouquet aromatico. C’è poi il massaggio del prosciutto in cottura che permette di assorbire gli aromi speziati nel modo più delicato ed omogeneo possibile. In seguito la carne viene posta in appositi stampi che conferiscono al prosciutto la sua classica forma. In questo modo non si disperdono le proteine nobili della carne.
Un progetto, quello ideato da Cateringross in collaborazione con Coati, che permetterà ai ristoratori e ai pizzaioli di avere una gamma di prosciutti che garantiscono qualità, esclusività della proposta gastronomica e una notevole sicurezza alimentare; tre elementi che sono sempre più ricercati dalle persone che vanno al ristorante e in pizzeria.